GENNAIO 2011: PAPA' SKACE STA PER DIVENTARE PAPA'!!!

Some beautiful moments...

Your pictures and fotos in a slideshow on MySpace, eBay, Facebook or your website!view all pictures of this slideshow

martedì, aprile 15, 2008

SVOLTA A DESTRA!


















Ed eccoci qua a commentare il nuovo e fresco risultato elettorale. Elezioni strane queste, per la prima volta ognuno ha voluto correre sul suo personale binario, soprattutto a sinistra, memori forse del garbuglio inestricabile che lo scorso governo è stato, con tutte le posizioni più disparate da mediare. Il risultato ormai certo è che si conferma una tendenza, quella del cambio di cavallo a ogni legislatura, costante pressochè immutata nel tempo. Se questo cavallo, o meglio, questo cavaliere sia migliore del precedente i fatti lo dimostreranno, certo il periodo a venire, che piano piano, inizia ad aprirsi davanti agli occhi anche ai meno segugi, che non sono riusciti a fiutarlo prima di vederlo, non è fra i migliori anzi forse uno dei più drammatici e complicati vissuti finora dal paese. Non si pensi tanto agli slogan "Prodi ha messo in ginocchio l'Italia", ecc (cosa peraltro parzialmente vera); il tempo che viene è più complicato, perchè il buio non dipende solo da noi, ma a quanto pare sembra essere un "buco" di sistema (e non ci voleva molto ad arrivarci dopotutto - mi riferisco soprattutto ai sedicenti analisti più talpe delle talpe o più struzzi degli struzzi).
Tuttavia il risultato elettorale per una volta presenta una grande novità, se vogliamo così dire, la scomparsa dei partitini estremisti minori che per una volta non passano lo sbarramento e si accomodano fuori dal palazzo, cosa assolutamente positiva checchè se ne voglia dire, in quanto soprattutto in passato questi sedicenti partitini, sono stati solo capaci di crear grossa instabilità e confusione, senza mai esser veramente propositivi, o impegnarsi con una propria proposta seria, ma aggregandosi alle passate coalizioni son comunque sempre riusciti ad esser li a rompere le scatole! Qualcuno magari dirà che questo è un "deficit democratico".....in verità non credo....proprio per il fatto che se un partito non fa seguire alla rappresentanza di un gruppo di elettori proposte serie ed applicabili al paese, beh meglio se ne vada...tanto non serve che a far sognare a occhi aperti chi li ha votati. Diventa tra l'altro necessario notare come soprattutto la sinistra estrema sia caduta vittima in queste elezioni, probabilmente vittima del voto "antiberlusconiano" da essa stessa creato in passato, ma che ora, senza coalizione e con poca possibilità di vittoria ha finito per riversarsi probabilmente sul candidato più credibile: Veltroni, risultando oltretutto insufficiente. Personalmente son molto contento che certa gente che magari rientrerà domani intanto se ne sia uscita.....una razionale lavata di capo serve a tutti, soprattutto a chi si è sempre creduto investito da Dio a rappresentar il popolo, senza magari rendersi conto di chi sia o di dove stia davvero il popolo tanto nominato, e senza capire che al popolo poco frega dei giri di parole pindarici e ideologici se poi non ce la fa neanche a tirar su i figli. In questo senso ancora una volta la Lega si dimostra più capace nell'aderire meglio ai sentimenti di ribellione locali, dimostrandosi forza realmente popolare....d'altro canto va ricordato che se in due delle regioni più produttive del paese prende più del 20%....evidentemente qualcosa ha capito su come si interpretano i desideri "padani". Tant'è che oggi la lega è la terza forza politica del paese, e che piaccia o no, volendo, può essere in grado di condizionare la politica del paese....e questo in fondo non sarà un male....se non altro proveremo altre strade.
Ora però spazio ai vincitori e vediamo se saranno in grado di mantener quanto promesso ( i numeri li hanno) e soprattutto di interpretare correttamente le dinamiche che il futuro già velatamente ci para davanti agli occhi....personalmente dubito....in fin dei conti da una parte e dall'altra a tirar le fila son rimasti sempre gli stessi (soprattutto c'è rimasto sempre uno!)....vedremo! ..... intanto un appello: " Presidente compra dei difensori!!!!!"

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Nulla da aggiungere a quanto postato da Paura "The Pope". INECCEPIBILE! Speriamo che questo nuovo governo riesca a durare più del precedente (non è che serva tanto...) e che soprattutto riesca a prendere decisioni importanti in grado di risollevare l'Italia dalla crisi. Io son fiducioso, molto più fiducioso di quando si insediò un certo Mortadellone "Frodi"

Anonimo ha detto...

Almeno abbiamo finito di vergognarci di avere in parlamento (tra la ex maggioranza) gente come Luxuria e Caruso. Questa cosa non ha prezzo!

Anonimo ha detto...

da italiana mi vergogno molto di più ad avere persone pluricondannate in parlamento!

Anonimo ha detto...

Idee diverse... Pazienza... Cmq bastava che chi era al governo ci stesse, non è certo stato Berlusconi ad obbligare Prodi a dimettersi. E cmq Silvio, a quanto mi risulta, non è mai stato condannato in via definitiva

Anonimo ha detto...

PROBABILMENTE PERCHèQUEL MAFIOSO DI SILVIA COME BENE SAPPIAMO COMPRA LE PERSONE

Anonimo ha detto...

Beh, deve aver speso molto stavolta per aver preso 46% dei voti degli italiani (ovvero circa 25milioni) e il 9% in più sia alla camera che al senato rispetto a Walter Veltroni...

Anonimo ha detto...

infatti ti ripeto che è un mafioso e soprattutto deve avere dei super poteri per riuscire a fare quel che ha detto di fare...sicuramente saranno tutte bugie come la sua scorsa legislatura..cmq son contento per la lega chissà che almeno stavolta si riesca a fare quel benedetto federalismo fiscale...ma con berlusca di mezzo..vedremo perchè ha i suoi amici mafiosi da accontentare...staremo a vedere..

Anonimo ha detto...

Mah, Berlusconi è già stato al governo 5 anni. In tutto quel tempo ne poteva accontentare di gente e ora poteva starsene a casa sua se l'unico obiettivo della sua candidatura era questo. No, io credo che farà bene, molto bene, sopratutto senza CASINI!

Anonimo ha detto...

la mia non era una frase di parte, ma una considerazione in generale visto che di parlamentari che non rispettano le leggi che si fanno in parlamento ce ne sono di tutti gli schieramenti. Le elezioni hanno dichiarato un vincitore (anzi due visto che è Bossi il vero vincitore di queste elezioni!) quindi c'è da dire solo "buon lavoro". Di cose da fare ce ne sono a non finire e sicuramente non tutte piaceranno a tutti gli italiani, ma sarebbe stato così anche se ci fosse stato un esito diverso dalle votazioni. Non si possono accontentare le esigenze di tutti.
Ma visto che con questo post gli animi si sono un po' surriscaldati, perchè non fai un post un po' più allegro e non di politica??? visto che fra un po' Mazzola compie gli anni, potresti presentarlo al popolo del web con un bel post, tu che lo conosci bene!!

Anonimo ha detto...

Cara Chicca, la tua è senza dubbio un'ottima idea. Il ns. amico Maz avrà sicuramente il post per il suo compleanno (che è il 20). Per quanto riguarda la presentazione, bisognerebbe chiedere a Moby che lo conosce meglio, visto che ne è stato testimone di nozze!
Cmq vediamo quel che riusciamo a fare, nel blog manca ancora la presentazione di 5 indiani (tra cui il sottoscritto - vincitore dell'ultimo sondaggio sull'indiano del mese e non ancora pubblicato - maledetti e svogliati "amici" indiani!), prima o poi posteremo anche quelle...

Anonimo ha detto...

al di là di destra e sinistra l'opinione diffusa che ha la gente in riferimento ala politica italiana è pressochè univoca e si può sintetizzare nel termine sfiducia, una sfiducia dovuta al fatto ke in Italia la classe dirigente nn sa trainare l'economia e nn sa qndi dare all'Italia il giusto peso ai tavoli internazionali.
Non c'è un leader che faccia il bene del paese come c'è ad esempio in Spagna (Zapatero).
da noi c'è una sinistra disorientata che nn sa stare compatta e una destra in cui è presente il leader che però + che il bene del paese fa soprattutto i suoi interessi.
la destra perlomeno però qualche riforma è riuscita a metterla in campo (ed è x qst che ha vinto con una larga maggiornaza alle ultime elezioni) la sinistra nella scorsa legislatura ha dimostrato di nn essere stata in grado di riformare il paese, ne di stare unita.
Le persone sono scontente per il fatto che vedono che chi arriva al governo pensa solo ai soldi che può guadagnare x sè e si dimentica di impegnarsi x il paese, in italia va così...è un circolo vizioso.
prodi fin da subito ha nominato più di 100 ministri e sottosegretari al governo, questo è quello che in gergo dialettale definirei come una vera e propria "magnarìa", insomma una malgestione che nn può nn creare sfiducia e malcontento tra l'opinione pubblica. sn convinta che molti voterebbero a sinistra se vedessero un rinnovamento nei partiti, ma nn sl di facciata com'è stato il PD (che alla fine gira gira è composto sempre dalle stesse persone).
Il risultato della lega ci fa capire che al nord le industrie così come le famiglie sono stanche di essere fortemente tassate in cambio di pochi benefici e la crescita di consensi è dovuta al fatto ke il partito della lega si è cmq ridimensionato nelle ideologie e nelle pretese rispetto ai primi anni dalla sua nascita. prima parlavano di secessione, ora di federalismo fiscale e legislativo, spostandosi qndi su posizioni + moderate hanno allargato il range di consensi.
Riassumerei perciò il tutto in un'unica parola: sfiducia,appunto, che è generalizzata e direi anche motivata.

Anonimo ha detto...

cmq x me berlusconi e tutta la sua cerchia resteranno solo e sempre dei mafiosi e capaci solo a far del male agli italiani e a riempirsi soltanto le loro tasche