GENNAIO 2011: PAPA' SKACE STA PER DIVENTARE PAPA'!!!

Some beautiful moments...

Your pictures and fotos in a slideshow on MySpace, eBay, Facebook or your website!view all pictures of this slideshow

venerdì, novembre 17, 2006

Dedicata a tutti voi....

L'ho postata io, ma in realtà è farina del sacco di Duracell

A grande richiesta arriva nel ns. blog la canzone "Eccoti-Here you are" di Max Pezzali.
I visitatori si chiederanno perchè proprio "Eccoti" e soprattutto perchè in inglese.
Beh, "Eccoti" è diventata 1 po' la canzone simbolo della ns. compagnia nel 2005 e anche in questo 2006. Ascoltandola e cantandola ci vengono in mente tante belle serate trascorse in compagnia, oltre ad alcune storie-amorose personali (per qualcuno in particolare...), alcune andate a buon fine, altre meno. A furia di cantarla per ricordare (o per dimenticare?) queste situazioni, "Eccoti" è entrata in tutte le serate più memorabili che abbiamo condiviso in questi ultimi 2 anni.
Il perchè abbiamo cominciato a cantarla in inglese non lo sappiamo spiegare nemmeno noi della "compagnia delle Indie"; è una cosa nata spontanea durante la festa di compleanno di Pei-coach_drago nel 2005 e da allora ci accompagna anche in questa versione alternativa, ma comunque originale (chissà se il ns. amico Max sarà contento di questa ns. iniziativa...).
Forse la traduzione non sarà perfetta, l'inglese usato non è certamente "madrelingua", ma è così che noi l'abbiamo cantata e la cantiamo e così ci piace ricordarla proprio per questo!

ECCOTI
Eccoti sai ti stavo proprio aspettando
ero qui ti aspettavo da tanto tempo
tanto che stavo per andarmene
e invece ho fatto bene
sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia l'ultimo desiderio
che la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco
conosco

eccoti come un uragano di vita
e sei qui non so come tu sia riuscita
prendermi dal mio sogno scuotermi
e riattivarmi il cuore

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco

eccoti anche ora che non sei in casa
tu sei qui mi parla di te ogni cosa
gli oggetti sembrano trasmettermi
l'amore nello sceglierli

eccoti finalmente sei arrivata
e sei qui non sai quanto mi sei mancata
speravo tu esistessi però non immaginavo tanto

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco
conosco
conosco
conosco
conosco
conosco


HERE YOU ARE

Here you are, don’t you know I was waiting for you,
I stayed here, I waited for you for a long time,
So long that, I was going away from here,
while I am right to stay in this place!

You are my first one thought that,
in the morning wakes me up
The last one my desire that
the night rocks me
You are the deepest reason of
each one my action
You are the most incredible story,
That I know,
I know…

Here you are, like an hurricane of life
you are here, I don’t know
how you did it
to take me, from a my dream shake me
and make my heart active again

You are my first one thought that,
in the morning wakes me up
The last one my desire that
the night rocks me
You are the deepest reason of
each one my action
You are the most incredible story,
That I know,
I know…

Here you are, also now that you’re not at home
You are here, everything I see speaks about you
The objects, seem like passing on me
The love when I choose of them

Here you are, finally you are arrived
You are here, I don’t know so much you missed me
I hope that you were really alive
But I couldn’t image so much!

You are my first one thought that,
in the morning wakes me up
The last one my desire that
the night rocks me
You are the deepest reason of
each one my action
You are the most incredible story,
That I know,
I know…
I know…
I know…
I know…
I know…

6 commenti:

Chicco ha detto...

Duracell....
Quanti ricordi.
Mi sono commosso, veramente...

Grazie

Pei ha detto...

... sono cose che "toccano" il cuore... Una domanda per tutti quelli che mi sapranno rispondere: ma la canzone "Finalmente tu" io pensavo fosse del MITICO MAX visto che ce l'ho come prima canzone del suo the best... Ma ieri sera ho l'ho sentita cantare da Fiorello a viva radio 2 e Chicca mi ha detto che l'avrebbe cantata (Fiorello) a Sanremo. Ma allora chi è il papà di questa bellissima canzone?????

Duracell ha detto...

Prende la parola l'esperto in materia, ovvero Duracell. Fiorello ha cantato Finalmente Tu a Sanremo nel 1994 o 1995. Lo stesso anno Max presentava alla medesima manifestazione canora la canzone Senza averti qui. Entrambe le canzoni sono state scritte dal ns. Max, forse anche con la collaborazione dell'ex 883 Repetto.
Per la cronaca Fiore arrivo terzo o quarto, Max tra gli ultimi...

Anonimo ha detto...

Beh non posso non intervenire...Mi sento un po' presa in causa se si parla di Max...
Grande Max e gran belle serate in compagnia di "eccoti"

Anonimo ha detto...

per la cronaca, non sono stata io, ovvero la solita anonima che scrive qualche frasetta sul vostro blog, a fare il commento che c'è qua sopra...quella lì è un'altra donna!!! quindi per non creare confusione credo che dovrò identificarmi le prossime volte!

Duracell ha detto...

Ragazzi, vi informo che un nuovo post è in fase di definizione. Data probabile della pubblicazione: luned' 27.11.06
Farà commuovere qualcuno di noi...